La produzione esecutiva-Requiem di Verdi - 12 aprile 2019

Produzione esecutiva

 

Giovanni del Monte e HT Classical

Giovanni
 

HT CLASSICAL Divisione Produzioni Esecutive di HOSPITAL TRADE S.r.l. produce e distribuisce intrattenimenti e spettacoli per qualsiasi tipologia di evento, ed operando quale studio di consulenza artistica, crea e realizza soluzioni e progetti di spettacolo, seguendo le indicazioni fornite. Organizza concerti, festival ed eventi musicali. In collaborazione con esperti nel settore delle riprese e montaggi video offre diverse tipologie di prodotto, in relazione alle esigenze. HT Classical ormai da tempo si occupa dell'organizzazione di concerti, programmazioni musicali e festival per ogni tipo di manifestazione. Inoltre, tramite il contatto diretto, cura la produzione e la distribuzione degli artisti. Nel 2018 ha dato vita a diverse rassegne musicali tra le quali in modo particolare L’Estasi del Talento e Avanti con l’Opera.
Stimolante osservatorio sul mondo musicale giovanile di fatto L'ESTASI DEL TALENTO, la cui ispirazione nasce dalla geniale percezione del M° Michele Tisei che i bambini sono disposti ad apprendere quanto viene loro proposto e sanno cogliere molte più sfumature rispetto agli adulti ma che anche i ragazzi più grandi, attraverso la loro sensibilità, possono trarre vantaggio da un ascolto musicale più vario che può dare molti spunti per la vita interiore, sociale e lavorativa, vuole portare all'attenzione del pubblico i formidabili risultati che generano da una passione e dedizione assoluta di questi giovani musicisti per il raggiungimento di una esecuzione consapevole tutta protesa all'essenza fondamentale della musica, ossia la verità e la riscoperta.
AVANTI CON L’OPERA si propone di riscoprire il mondo del Melodramma Antico e dell’Opera Barocca attraverso la collaborazione di Ensemble ed Artisti Nazionali ed Internazionali esperti di Musica Antica.Nel corso del 2019 HT Classical sarà impegnata nell’organizzazione della Prima Edizione del Concorso Pianistico Internazionale “CITTA’ ETERNA”. Un altro entusiasmante progetto porterà bambini, ragazzi e studenti delle Scuole e degli Istituti scolastici a Roma in Sala Baldini, ad ascoltare con passione, la MUSICA DAL VIVO. Il progetto musicale formato da 4 appuntamenti organizzati e pensati per i giovani studenti del territorio sarà costituito dai concerti programmati nell’arco di tempo che va dal 15 febbraio al 12 aprile 2019 con programmi mirati a soddisfare ampiamente ogni ordine e grado a partire dalla primaria.